Benvenuti!

Come siete arrivati fin qui?
Il profumo del malto? il tenore amaricante del luppolo nelle sue molteplici forme?l'aroma fresco, fruttato, secco o tostato?
Fatto sta che ora ci siete e se mai prima siete venuti a trovarci realmente potete farvi un'idea su chi siamo e cosa facciamo virtualmente...
Come discepoli andiamo predicando il sacro verbo della Birra con la B maiuscola, cercando di ristabilir l'equilibrio tra chi la considera la bevanda per tutti i momenti senza dar troppa importanza a cosa si stia bevendo e chi invece vuole scoprire qualcosa di veramente nuovo, appassionante e soprattutto per tutti i palati.
Niente "doppio malto", "bionda" o "rossa", "nera forte" oppure "leggera e dolce", per non parlar poi di " non come la Guinness perchè è troppo...troppo...troppo!" da noi la schiuma è sacra come il copricapo papale, la birra gassata è una bestemmia la bevuta a collo viene punita con la ghigliottina al sol gesto mimato...
Però siamo bravi a soddisfare (quasi) tutti i gusti, a dirvi cosa state bevendo e soprattutto a farvi saggiar il paradiso con le pupille gustative, motivo per cui da noi per forza tornerete.
Ah dimenticavo: siamo anche simpatici!

In questo mondo di IPA..quale più vi ha stupito?

Cosa è THE DOME?

The Dome, birroteca sita in Nembro con 14 spine, 2 pompe e oltre 90 birre selezionate in bottiglia, esclusivamente artigianali e da tutto il mondo. Pizzoteca, cucina con la birra e paninoteca. Eventi birrai con serate di degustazione, corsi per homebrewer e concorsi.

sabato 5 novembre 2011

Cosi' a naso pare che...


...la weisse piaccia proprio a tutti.
In effetti fin dalla sua prima invasione negli anni novanta, la birra di frumento ha stimolato diversi palati ad assaggiarla, prima con il clamoroso errore della fettina di limone e poi...come salvagente di fronte ad una lista troppo varia per esser letta tutta!
Ma la scelta di una birra è importante a prescindere dalla cifra di vil denaro che viene richiesta per degustarla: è come sceglier la compagna di una vita tra migliaia o come insistere a degustare sempre quella per il sol piacere di sentir la bocca percepire appieno i piaceri che potrà donarvi.
In questi mesi si è constatato che il genere weisse spesso viene colto al volo come l'ancora di salvezza di fronte a camerieri che potrebbero sembrar spazientiti di fronte ad una nostra scelta che non arriva o ad una richiesta (che felicemente) non viene soddisfatta essendo di genere "commericale" e quindi non reperibile alle spine o nei frigor del luogo in cui vi trovate.
Indi per cui...per quanto il sentore di banana e di frumento possa essere seducente, se (bestemmiando) chiedete una "vil" Tennent's piuttosto che Corona, non gettatevi a gambe levate nel pur prodigioso prodotto tedesco ma bensì...chiedete quale Birra potrebbe darvi la stessa se non migliore soddisfazione al prodigo cameriere che armato di carta e penna è pronto a scrivere la vostra lista dei desideri!
Provare per credere!
A presto e..Cheers!

Nessun commento:

Posta un commento